giovedì 31 dicembre 2009
Video: Un po' di glicerina e la bottiglia scompare
Continua...
mercoledì 30 dicembre 2009
Cina: fumatore causa ritardo sul treno piu' veloce del mondo
Fonte: ANSA Continua...
Gb: dj stoppa discorso della regina
(ANSA) - LONDRA, 30 DIC - ''Il discorso della Regina e' una noia'': con questa frase un dj inglese ha interrotto il programma radio ed e' stato licenziato. Il giorno di Natale, durante la trasmissione che conduce per la stazione Brmb, il dj Tom Binns ha interrotto il tradizionale discorso di Elisabetta II ed ha introdotto una canzone, 'Last Christmas' degli Wham!, con ironia: ''Ora passiamo da una Regina ad un'altra''. Le frasi scherzose, pero', non sono piaciute alla Orion Media, proprietaria della radio.
Fonte: ANSA Continua...
Video - Tira la bici: scippatori ko
Continua...
Israele: mago in cubo di ghiaccio
(ANSA) - TEL AVIV, 30 DIC - Un 'mago' israeliano ieri si e' chiuso in un cubo di ghiaccio da dove spera di uscire solo alla mezzanotte del 31 dicembre.
Resistendo al gelo per 64 ore, si prefigge di stabilire un nuovo record da Guinness dei primati. Secondo la tv Canale 2 il 29enne, Hezi Din, ha iniziato oggi il suo secondo giorno di performance al centro della Piazza Rabin. L'emittente ha aggiunto che solo pochi passanti mostrano qualche interesse per la sua impresa. Un'ambulanza sosta nei pressi.
Fonte: ANSA
Continua...
Video - La 'cannonata' colpisce l'arbitro: sviene
Continua...
martedì 29 dicembre 2009
Alimentare: arrivano bibite Kava per chi ama le 'canne'
Fonte: ANSA Continua...
lunedì 28 dicembre 2009
Insieme Da 85 Anni. Amore Da Guinness Per La Coppia Più Longeva Del Pianeta
ancora "innamoratissima" ha resistito insieme quasi un secolo. Un'eternità.
Il loro matrimonio che ha ormai superato da 10 anni l'anniversario di platino, è il più longevo del pianeta. E Liu Fuben non fa tanti misteri: "Il segreto del nostro amore? Dare sempre ragione a mia moglie". Insomma, le discussioni "sono come la peste" basta evitarle, spiega il 95enne cinese. "Noi siamo ancora molto innamorati e lo saremo sempre", aggiunge. D'accordo con il marito la signora centenaria che però non nasconde che la sua dolce metà alla fine, pur dandole ragione, "fa sempre quel che gli pare".
I coniugi di Pechino si sono sposati con un matrimonio organizzato quando erano molto giovani come voleva la consuetudine del tempo in Cina. Le nozze sono avvenute nel 1924. "Nel nostro villaggio a quel tempo -spiega Shi Jijui - era usanza che gli uomini si sposassero molto giovani. La moglie doveva essere di parecchi anni più anziana rispetto al proprio consorte in modo da avere la giusta maturità per prendersi cura della famiglia".
Liu e Shi nel corso della loro vita insieme hanno avuto sei bambini, ma soltanto due sono sopravvissuti. Liu Shuxi, il figlio 64enne, parlando dei genitori, dice: "Loro si amano ancora tanto. E mia madre non ha mai smesso di prendersi cura di mio padre".
Nel 2005 era stata una coppia britannica (Percy Arrowsmith, 105 anni e sua moglie Florence, 100 anni) ad aggiudicarsi il Guinness per il matrimonip più lungo al mondo: è durato 80 anni. Ma dopo due settimane dall'annuncio del record, Percy è passato a miglior vita.
Fonte: ADNKRONOS Continua...
lunedì 30 novembre 2009
Scienza: La Gran Bretagna non era un'isola
LONDRA - La Gran Bretagna non è sempre stata un'isola: fino a 30.000 anni fa faceva parte del continente europeo. Fu poi la formazione naturale di un grosso fiume - che diventò il canale della Manica - a separare il continente dal lembo di terra oggi divenuto il Regno Unito. L'ipotesi, a lungo considerata, è stata finalmente confermata dai ritrovamenti sedimentari rinvenuti da geologi britannici e francesi nei pressi di un pezzo di costa continentale, precisamente nel golfo di Biscaglia. Il "fiume Manica", scrivono i geologi sulla rivista Quaternary Science Reviews, fu il risultato del debordamento di un grosso lago che si formò intrappolando l'acqua del mare del Nord in una zona tra il continente e la Gran Bretagna. Il lago allagò la zona collinare che separava la Francia dalla Gran Bretagna, creando il fiume Manica. Con il successivo aumento del livello dell'acqua, e durante le varie ere di glaciazione, il risultato durante i secoli fu che una grossa parte di terra fu coperta dal mare debordato e fu scavata dal mega fiume, creando il canale che si collegava col mare del Nord, e trasformando così la Gran Bretagna in un'isola. Secondo i ritrovamenti, il fiume Manica, che si iniziò a formare circa 450.000 anni fa, sarebbe esistito durante tre ere glaciali.
Fonte: ANSA Continua...
mercoledì 1 luglio 2009
Custode cimitero assenteista, denunciato
Fonte: ANSA Continua...
martedì 30 giugno 2009
Animali: Australia, avvistata anche quest'anno balena bianca
Fonte: ANSA Continua...
Spazio: le piante australiane sono ideali
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 26 giugno 2009
Le e-mail scritte male aumentano stress su luogo di lavoro
Fonte: ANSA Continua...
mercoledì 20 maggio 2009
Usa: ritrova fratello dato in adozione, era vicino di casa
Fonte: ANSA Continua...
domenica 17 maggio 2009
Auto: valore record per una Ferrari del 1957
Fonte: ANSA Continua...
lunedì 11 maggio 2009
Usa: poliziotto spara a 15/enne che giocava guardie e ladri
(ANSA) - WASHINGTON, 11 MAG - Il vice-sceriffo di Palmdale (California) ha sparato a un adolescente che stava giocando a 'guardie e ladri' con un'arma giocattolo. Il quindicenne girava in bicicletta brandendo una pistola. Il poliziotto e' intervenuto dopo aver ricevuto segnalazioni telefoniche: gli ha intimato di gettare l'arma, ma il ragazzo per gioco gliel'ha puntata contro.Non sapendo che si trattava di un arma giocattolo, il vice-sceriffo ha sparato al ragazzo colpendolo al torace. E' in prognosi riservata.
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 8 maggio 2009
Curiosità: se non puoi scambiare casa, diventa house sitter
Fonte: INTRAGE Continua...
giovedì 7 maggio 2009
Gb: EasyJet pensa a matrimoni ad alta quota
Fonte: ANSA Continua...
Curiosità: solo un italiano su tre ricorda la targa dell'auto
Fonte: INTRAGE Continua...
mercoledì 6 maggio 2009
Alimentare: spesa online nei piccoli negozi di Milano
Fonte: ANSA Continua...
Cnr: studio sullo stress degli astronauti
Potrebbe essere di aiuto anche per le casalinghe
Sei astronauti isolati dal mondo esterno per più di tre mesi potrebbero fornire una soluzione per combattere lo stress cui, tra l'altro, sono sottoposte le casalinghe, spesso sole in casa per molte ore, e chi svolge lavori in condizioni estreme come i pompieri. Così i ricercatori del pisano Centro Extreme, team multidisciplinare composto da ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna, dell'Università e dell'istituto di fisiologia clinica del Cnr di Pisa sintetizzano lo studio Ares, finanziato dalla Regione Toscana, nell'ambito del progetto Mars 500, che fornirà risposte all'avanguardia sugli effetti dello stress sull'asse cuore-cervello-polmoni. «I sei astronauti sottoposti all'esperimento - ha spiegato Angelo Gemignani, del dipartimento di scienze fisiologiche dell'Università di Pisa - sono ovviamente già abituati a certi tipi di stress, ma il nostro studio serve a fornire risposte utili anche sulle patologie che può produrre lo stress nella vita quotidiana, per esempio, di una casalinga abituata a trascorrere molte ore al giorno da sola in casa». Il gruppo di lavoro pisano ha progettato anche un laboratorio estremo, ora trasferito a Mosca, dove utilizzare la strumentazione diagnostica inserita all'interno del simulatore della navicella spaziale Nek che sarà destinata, nel 2020, alla vera spedizione su Marte. Proprio nel simulatore spaziale Nek sono stati chiusi, dal 31 marzo scorso, i sei astronauti, per monitorare, per circa 100 giorni, le loro risposte sia fisiche che emotive.
Fonte: IL SUSSIDIARIO Continua...
Contro i falsi arriva la pizza firmata
Fonte: ANSA Continua...
Il lavoro più bello del mondo va ad un inglese
Southall, che vanta fra l'altro una passione per il bungee jumping e destrezza nel cavalcare struzzi, è stato scelto fra 16 finalisti provenienti da 15 Paesi e incoronato oggi in una cerimonia sull'isola davanti a giornalisti e cameraman da tutto il mondo. Il vincitore ha battuto circa 34.700 candidati da quasi 200 Paesi per il lavoro, che prevede un compenso pari a 75 mila euro per vivere sei mesi sull'isola e promuoverne l'immagine curando un apposito blog.
Southall e gli altri 15 finalisti (nessun italiano sebbene dall'Italia fossero partite oltre 1000 domande) hanno trascorso gli ultimi quattro giorni sull'isola per svolgere le ultime prove della selezione tra cui navigazione in barca a vela, immersioni subacquee e scorpacciate di pesce alla griglia.
Fra i 15 anche un manager cinese, un DJ indiano, un insegnante di ginnastica americano, un'attrice tedesca e un giornalista canadese. Due dei finalisti erano australiani e gli altri vengono da Francia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Irlanda, Singapore, Corea, Olanda, Giappone e Taiwan. Southall assumerà l'incarico dal primo luglio. Ore di lavoro: 12 al mese, villa sul mare di tre stanze e trasporti aerei gratuiti. Altri compiti: dar da mangiare alle tartarughe e osservare le balene di passaggio.
Il giovane ha lavorato in passato come guida turistica in Africa, e più di recente come "cacciatore di fondi". Nella domanda di lavoro in video, aveva espresso il suo amore per l'avventura, e mostrato foto in cui cavalcava uno struzzo, baciava una giraffa, gareggiava in una maratona e faceva snorkelling. Il ministro del turismo del Queensland, Peter Lawlor, ha sottolineato il successo ottenuto dal concorso, che fa parte di una campagna per rilanciare il mercato turistico e che con un investimento pari a 8,5 milioni di euro ha generato secondo le stime l'equivalente di oltre 55 milioni di euro in pubblicità internazionale. Il concorso era stato lanciato in gennaio e le domande andavano presentate in forma "creativa" in un video di 60 secondi, in cui i candidati mettevano in mostra le loro qualità. Tra gli aspiranti al lavoro, uno si era identificato come Osama bin Laden.
Il video, che è stato respinto da Tourism Queensland ma circola su YouTube, mostra un filmato con sottotitoli in inglese in cui il barbuto leader di al Qaida afferma di essere la persona giusta. "Amo la vita all'aria aperta e le zone sabbiose", dicevano i sottotitoli. "Ho dimestichezza con i video, capacità di delegare ed esperienza nell'organizzazione di grandi eventi". Continua...
Droga: arrestata intera famiglia per spaccio
Fonte: ANSA Continua...
martedì 5 maggio 2009
Windows Seven RC1 Disponibile al Pubblico
Dopo 4 mesi dall'uscita dell'attesissima beta di Windows Seven, il nuovo sistema operativo casa Microsoft,ecco sbarcare la Release Candidate, cioè candidata per il rilascio,che non dovrebbe differire piu di tanto dalla build finale.
Microsoft sconsiglia l'upgrade da una build precedente e consiglia una formattazione per un'installazione pulita del sistema.
Ecco i requisiti hardware:
- processore da 1 GHz a 32 o 64 bit o superiore
- Almeno 1 GB di memoria di sistema
- 16 GB di spazio disponibile su disco
- supporto per grafica DirectX 9 con 128 MB di memoria (per abilitare il tema Aero)
- unità DVD-R/W
Ecco il link per il download:
-Download Win7 RC1
Per scaricare il file .iso dovete fare il login(basta avere una casella di posta Windows Live Es.: @hotmail.it).
Vi verrà poi fornito il seriale per l'attivazione della Release, che avrà validità sino a Giugno 2010.
Come specificato da Microsoft,però,da Marzo del 2010 il sistema si riavvierà ogni due ore, per permettere il backup dei dati e l'aggiornamento alla versione definitiva.
Ecco le novità dal sito Microsoft:
- Particolare attenzione è stata posta agli aspetti di performance, affidabilità, sicurezza, compatibilità e durata della batteria. Microsoft si è impegnata nell’offrire un'esperienza più ricca che permetterà agli utenti di dedicare più tempo alle operazioni davvero necessarie, senza che il sistema operativo li ostacoli.
- Windows 7 semplifica le operazioni che vengono svolte tutti i giorni grazie a un design più lineare e intuitivo. I miglioramenti apportati al desktop rendono più semplice l'utilizzo del PC e offrono un accesso immediato ai file e alle applicazioni più utilizzati attraverso funzionalità quali Jumplist, Anteprima e la nuova Taskbar. La nuova funzionalità di HomeGroup consente agli utenti di collegare tra loro più PC di casa in modo da condividere stampanti, accedere a file, musica, fotografie e video.
- Device Stage consente di connettere e utilizzare diversi device in maniera più semplice attraverso un’unica interfaccia per gestire differenti dispositivi e svolgere le attività più comuni.
- Innovative funzionalità multi-touch di Windows 7 favoriranno l’interazione con i monitor dei PC degli utenti che potranno utilizzare più dita per svolgere le loro attività in modo più naturale e intuitivo.
- Oggi, gli utenti hanno accesso a moltissimi dispositivi digitali e sempre più spesso il PC è l’hub attraverso il quale vivono le loro esperienze digitali. Con la funzione “Play-to” di Windows 7 lo streaming di musica, video e fotografie all’interno di una rete domestica diventa semplicissimo. Grazie al supporto integrato in Windows 7 di Windows Media Player e Windows Media Center con una gamma più ricca di formati multimediali, il PC potrà essere usato per riprodurre un numero maggiore di contenuti e sincronizzarli con una più ampia varietà di dispositivi. In alternativa alle tariffe di Digital Video Recording (DVR), Windows Media Center, dotato di sintonizzatore TV e interfaccia utente avanzata, consente di registrare dalla TV in modo semplice e gratuito.
Continua...
Finto povero era trafficante di cocaina, arrestato
Fonte: ANSA Continua...
Curiosità:wedding running, sposa corre e scarica la tensione
Fonte: INTRAGE
Ecco il video:
Continua...
lunedì 4 maggio 2009
E' donna la prima diplomata come maggiordomo
Fonte: ANSA Continua...
Prezzi: a Rimini spesa piu' cara
Fonte: ANSA Continua...
Alimentare: Acqua Gasata Da Fontanelle Pubbliche In Umbria
Fonte: ANSA Continua...
domenica 3 maggio 2009
Una casa che scotta nel Nisseno
Fonte: ANSA Continua...
Mangia 1 kg mozzarelle in 1,45 minuti, conserva record mondo
Ospite d'onore lo chef Alfonso Iaccarino, testimonial dell' alimentazione mediterranea. «Ora dobbiamo puntare all'internazionalizzazione» ha auspicato Donato Ciociola, direttore del Salone. Un obiettivo per raggiungere il quale, ha sottolineato l'assessore all'Agricoltura della Provincia di Salerno, Corrado Martinangelo, «è di cruciale importanza il protocollo di intesa "Mozzarella Events" stabilito fra gli assessorati al ramo delle amministrazioni provinciali di Salerno, Napoli e Caserta impegnate nella promozione dell'oro bianco».
Fonte: IL MESSAGGERO Continua...
Nuova specie di grano chiamata Benedetto XVI
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 1 maggio 2009
Gb: bimba 2 anni ha un quoziente intellettivo di 156
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 24 aprile 2009
Stati Uniti: un consigliere di Obama si addormenta
Fonte: ANSA Continua...
mercoledì 22 aprile 2009
Psicologia: memoria piu' sveglia in giorni pioggia
Fonte: ANSA Continua...
martedì 21 aprile 2009
Usa: passeggero arrestato dopo emergenza toilette su aereo
Fonte: ANSA Continua...
lunedì 20 aprile 2009
Ambiente:la 'ciccia' inquina,i magri emettono meno gas serra
Fonte: ANSA Continua...
giovedì 16 aprile 2009
Giappone: mancano alunni, all'asta su internet scuole chiuse
Fonte: ANSA Continua...
martedì 14 aprile 2009
Gb: progettato bracciale che protegge da scottatura solare
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 10 aprile 2009
Pasqua: Filippine, decine si crocifiggono per il venerdi' santo
(ANSA) - CUTUD (FILIPPINE), 10 APR - Circa 30 persone, fra cui un australiano, si sono fatte crocifiggere nelle Filippine per i festeggiamenti per il venerdi' Santo. La tradizione della crocifissione e' particolarmente viva nella citta' di Cutud, 70 km a nord di Manila, da anni e' meta di culto e pellegrinaggio. John Michel, 33 anni, di Melbourne, si e' fatto inchiodare ad una croce di legno per circa cinque minuti, insieme con quattro cittadini filippini.
Fonte: ANSA Continua...
martedì 7 aprile 2009
TERREMOTO ABRUZZO, 220 LE VITTIME
Pakistan: un uomo taglia il naso alla moglie
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 27 marzo 2009
Fumetti:il settimanale Topolino compie 60 anni
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 20 marzo 2009
Prof investe alunno e non lo soccorre, mamma la denuncia
Fonte: ANSA Continua...
Con l'arco scaglia frecce contro tir in corsa
Fonte: ANSA Continua...
mercoledì 18 marzo 2009
Libano: nasce servizio taxi per sole donne
Fonte: ANSA Continua...
martedì 17 marzo 2009
Usa: arriva il laser anti- zanzara
(ANSA) - WASHINGTON, 16 MAR - Una nuova tecnologia in grado di eliminare zanzare a colpi di laser e' stata messa a punto in un laboratorio di ricerca Usa.L'hanno realizzata astrofisici che ai tempi della Guerra Fredda erano impegnati a studiare sistemi di difesa migliori per proteggere gli Usa dall'eventuale attacco di missili sovietici. Oggi quelle ricerche sono usate in un altro tipo di prevenzione: difendere l'uomo dalle zanzare che causano la malaria per la quale muore circa un milione di persone l'anno.
Fonte: ANSA Continua...
lunedì 16 marzo 2009
Rubano 9.000 euro a 3 anziani, per gip come 'Tototruffa 62'
Fonte: ANSA Continua...
domenica 8 marzo 2009
Gb: basta coi teenager zombi, a scuola solo alle 11
venerdì 6 marzo 2009
Usa: Obama, portavoce sommerso da radio regalate
Fonte: ANSA Continua...
giovedì 5 marzo 2009
Video: Turchia,uomo salvo per miracolo
Fonte: REPUBBLICA Continua...
'Bullo' a 8 anni, da solo in classe per protesta genitori
Fonte: ANSA Continua...
lunedì 2 marzo 2009
Curiosità: Australia e America, i record più strani del mondo
Fonte: INTRAGE Continua...
sabato 28 febbraio 2009
Donna cede due bambini in cambio di un volatile
Fonte: ANSA Continua...
giovedì 26 febbraio 2009
Il cono gelato elettrico l'invenzione più assurda del 2009
Non è la forchetta arrotola spaghetti, né la spugna a forma di microfono l'invenzione più stupida dell'anno. Il premio 2009 per la creazione più frivola va al cono gelato elettrico, un cono motorizzato che evita a tutti i golosi il fastidioso e faticoso movimento di polso per assaporare i propri gusti preferiti. È un articolo del tutto superfluo che soddisfa voglie dalla vita breve. Proprio per questo non è insignito dell'Ignobel o di un altro riconoscimento prestigioso, ottiene esclusivamente il Landfill Prize: il premio discarica, inventato a suo tempo dallo scrittore ambientalista John Naish. Il vincitore dell'edizione 2009, il cono elettrico, è made in Usa. Funziona con due semplici batterie e tra i tanti punti forti annovera anche la possibilità di essere pulito nella lavastoviglie. Il costo del gadget è di 10 dollari. Tra i grandi esclusi anche dalla competizione anche noti videogiochi.
Fonte Articolo: INTRAGE Continua...
martedì 24 febbraio 2009
Giustizia: 102 anni,vince causa di 12 anni fa contro parenti
Fonte: ANSA Continua...
Turchia: deputato parla in curdo, tv interrompe trasmissione
Fonte: ANSA Continua...
Curiosità: collezionista tedesca arriva a quota 6025 bambole
Ammette di essere diventata un po' ossessiva con gli anni, ma la sua passione non diminuisce. Bettina Dorfmann ha quasi cinquant'anni e colleziona Barbie, anzi, è la più grande collezionista di bambole della storia, tanto da essersi meritata un posto anche nel Guinness dei primati. Possiede ben 6025 esemplari ma sogna di sfiorare quota diecimila. Da diversi anni acquista ogni nuova bambola e si preoccupa di essere aggiornata anche su accessori e particolari. Ad un quotidiano inglese ha rivelato di aver posticipato la sua festa di compleanno, dal 7 al 9 marzo, per farla coincidere con il cinquantesimo di Barbie. Tuttavia la figlia non ha ereditato la passione per il collezionismo e la battaglia di Bettina per accaparrarsi la barbie più costosa del mondo è una guerra che sta facendo da sola. Nonostante i suoi 6025 pezzi infatti, deve ancora mettere le mani su Franci Barbie, venduta solo in Giappone negli anni sessanta.
Fonte: INTRAGE Continua...
lunedì 23 febbraio 2009
Video: Gol alla Holly & Benji
E' incredibile questo gol che sembra uscito fuori da un cartone animato.
La partita in questione era quella della coppa bielorussa tra Mtz Ripo e Smorgon dello scorso 12 ottobre. Autore della rete: Artem Koncevoj (Mtz Ripo). Continua...
Aveva 44 rettili nella valigia, arrestato
Fonte: ANSA Continua...
domenica 22 febbraio 2009
Coppia di minori si finge orfana per farsi accogliere dalle suore
Fonte: ANSA Continua...
giovedì 12 febbraio 2009
Ruba l'auto dellamadre per andare dal padre
Fonte: ANSA
Continua...
martedì 10 febbraio 2009
Scoperto fossile serpente preistorico: grande come tirannosauro
Una squadra internazionale di scienziati ha annunciato oggi la scoperta nel nord della Colombia dei resti fossili del più grande serpente mai esistito. E' stato chiamato Titanoboa cerrejonensis, che vuol dire boa titanico di Cerrejon, la miniera di carbone a cielo aperto in cui sono stati trovati i suoi resti fossili.
Il Titanoboa misurava almeno 13 metri, pesava 1.140 chili e il suo corpo aveva un diametro di almeno un metro, secondo quanto hanno scritto gli scienziati sulla pubblicazione Nature.
E' vissuto in un periodo compreso fra i 58 e i 60 milioni di anni fa, quando il regno animale si stava ancora riprendendo dall'estinzione di massa che aveva cancellato i dinosauri e molte altre creature dopo che un asteroide aveva colpito la Terra vicino alla costa dello Yucatan, in Messico, 65 milioni di anni fa.
Potrebbe esser stato il più grande vertebrato non oceanico allora presente sul pianeta.
"E' un serpente impressionantemente grande", ha detto in una intervista telefonica il paleontologo Jason Head dell'Università di Toronto Mississauga, uno degli scienziati membri del team autore della scoperta.
Il paleontologo Jonathan Bloch del Museo di Storia Naturale dell'Università della Florida ha dichiarato:" Quando la gente pensa al tirannosauro e a quanto fosse enorme, questo (serpente) è veramente nell'ordine di grandezza del tirannosauro, in termini di lunghezza e grandezza".
Il Titanoboa era il più grosso abitante di una torrida e umida foresta pluviale e probabilmente dava la caccia a coccodrilli, grandi pesci e grandi tartarughe d'acqua dolce. Non era velenoso, stritolava le sue prede e aveva uno stile di vita simile all'anaconda dei giorni nostri.
"Era un mangiatore di coccodrilli, li cacciava e li mangiava in acqua", ha detto Head. "Erano tempi duri per i coccodrilli".
Il suo ecosistema era simile alla foresta pluviale dell'Amazzonia dei giorni nostri, ma più caldo. I ricercatori stimano che un serpente delle sue dimensioni avesse bisogno per sopravvivere di una temperatura esterna media dai 30 ai 34 gradi.
Fra i serpenti dei giorni nostri, il Titanoboa ha legami più stretti con i boa constrictor, a parte il fatto che era lungo come uno scuolabus.
Gli scienziati hanno recuperato vertebre e costole fossili, ma nessun teschio e nemmeno denti, da 28 diversi individui. I ricercatori ritengono che il più grosso Titanoboa potesse misurare oltre 15 metri.
Fonte: REUTERS
Continua...
Chiede di restare in carcere per non tornare con la moglie
Fonte: ANSA Continua...
martedì 3 febbraio 2009
Carceri: buca muro cella con mestolo, scoperto
Fonte: ANSA Continua...
domenica 1 febbraio 2009
USA: VIRUS INFORMATICO TRAMITE FALSA NOTIZIA DIMISSIONI OBAMA
Fonte:ADNKRONOS Continua...
sabato 31 gennaio 2009
Ricerca: in Marina la scuola e vince 10.000 euro al Gratta e Vinci
Fonte: ANSA Continua...
giovedì 29 gennaio 2009
Siria: stampa ufficiale, uomo muore a 150 anni
Fonte: ANSA
Sarà vero?! Continua...
lunedì 26 gennaio 2009
Raro rettile padre a 111 anni
(ANSA) - SYDNEY, 27 GEN - Un raro rettile neozelandese e' diventato padre per la prima volta all'eta di 111 anni, contribuendo alla sopravvivenza della specie. Il tuatara di nome Henry, ospite dal 1970 del Southland Museum di Invercargill lo scorso anno ha ceduto al fascino dell'80/enne Mildred, che ha deposto 12 uova e ieri, dopo 223 giorni di incubazione, sono venuti alla luce 11 piccoli tuatara. L'animale, nativo della Nuova Zelanda, discende da rettili presenti, con i dinosauri, 225 milioni di anni fa.
Fonte: ANSA Continua...
domenica 25 gennaio 2009
Emirati arabi uniti: nevica sulle vette di Ras al Khaimah
Fonte: ANSA Continua...
sabato 24 gennaio 2009
Brasile: funzionario intasca sussidio intestato al suo gatto
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 23 gennaio 2009
India: hostess devono parlare con piloti per tenerli svegli
Fonte: ANSA Continua...
mercoledì 21 gennaio 2009
Turchia: troppi arabi in cabina, fa tardare volo
Fonte: ANSA Continua...
martedì 20 gennaio 2009
Prato: Parroco multato per aver suonato le campane
lunedì 19 gennaio 2009
Australia:274 Nuove specie negli abissi marini
Fonte: ANSA Continua...
domenica 18 gennaio 2009
Meteorite precipita nel Baltico, un lampo visto fino in Svezia
Poco dopo le ore 20 numerosi testimoni hanno intasato le linee telefoniche di centralini di polizia di varie citta' per segnalare un singolare fenomeno luminoso durato oltre due minuti e seguito da un enorme boato, che ha illuminato a giorno le coste tedesche del Baltico ed e' stato osservato anche in Danimarca e in Svezia.
Un esperto del "Centro tedesco di ricerche spaziali" (Dlr), ha confermato che "probabilmente si e' trattato di un meteorite: solo questa puo' essere la spiegazione del boato e dell'onda di pressione". Anche una meteorologa dell'Istituto nazionale "Meteomedia", situato sull'isola baltica di Hiddensee, ha osservato lo strano fenomeno luminoso di origine extraterrestre.
"Non si e' trattato con assoluta certezza di un fenomeno meteorologico, ma di qualcosa di natura astronomica", ha spiegato la studiosa, secondo la quale il corpo celeste sarebbe caduto in mare davanti alle coste di Rostock. Anche il "Centro di ricerca dei fenomeni extraterrestri" (Cenap) di Mannheim, attribuisce alla caduta di un meteorite l'apparizione luminosa nel cielo del Baltico ed il conseguente boato, fenomeno che in Germania e' stato osservato in tutto il Meclemburgo, nello Schleswig-Holstein, nella Sassonia-Anhalt e ad Amburgo, ma anche in Danimarca e nel sud della Svezia. Werner Walter, portavoce del "Cenap", ha spiegato che "dopo l'apparizione luminosa di questo oggetto si e' percepito un boato, segno caratteristico dell'ingresso nell'atmosfera di qualcosa di origine spaziale".
Fonte: RAINEWS24
Continua...
Video: Londra - Timbouctu su un' Auto Volante
Continua...
GB: Troppe ceneri sui monumenti nazionali
In un articolo sul sito online del quotidiano 'The Observer' si ricorda che se fino al 1960 solo un britannico su tre sceglieva di farsi cremare, oggi lo fanno sette su dieci: 420.000 cremazioni l'anno, per due terzi dei quali le ceneri vengono portate via dai congiunti dopo il funerale.
E la pratica di spargere le ceneri, tradizionale per gli indù e i sikh e fatta propria dai britannici, dice il giornale, comincia a creare problemi. E così nei giardini e nei terreni della casa - monumento di Jane Austen, nel Hampshire, sono state scoperte pile di cenere umana. Ceneri inquinano anche spiagge, rive di fiumi, laghi, foreste, parchi cittadini, persino campi da golf.
Per non parlare dell'erba degli stadi di calcio, dove sempre più tifosi scelgono di riposare in pace sparsi sotto i tacchetti dei loro campioni. Ma la cenere a lungo rovina l'erba e alcuni club, come il Manchester United e il Manchester City, hanno deciso di fermare la pratica, creando appositi terreni per i loro tifosi defunti. Residenti lungo alcuni placidi fiumi del Leicestershire si sono lamentati per l'inquinamento da ceneri sempre più visibile, mentre il club alpini scozzese e gallese sono corsi ai ripari chiedendo alla gente di non spargere le ceneri sulle montagne perché il contenuto di fosfati nel terreno stimola in modo innaturale la crescita dell'erba della flora in genere.
Il fenomeno non è sfuggito nemmeno al governo e l'Agenzia per l'ambiente ha diffuso un volantino, dettando alcune regole per i corsi d'acqua e i laghi: se proprio si vogliono spargere le ceneri, lo si faccia lontano da edifici, spiagge e bagnanti, almeno un chilometro a monte di sbarramenti ed evitando giornate ventose.
Fonte: RAINEWS24 Continua...
Gaza: Israele, misterioso guasto paralizza telecomandi auto
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 16 gennaio 2009
Zimbabwe: Banconota da 100 trilioni di dollari
La notizia arriva dallo Zimbabwe, dove l'inflazione ha toccato a luglio i 231 milioni percento annui,una cifra spaventosa.
A causa dell'inflazione i prezzi raddoppiano da un giorno all'altro, e i poveri diventano ancora più poveri di quanto già non siano.La banca centrale emetterà quindi una banconota da 100 trilioni di dollari di Zimbabwe che saranno però equivalenti a circa 33 dollari Usa.
Le autorità monetarie avevano già deciso qualche tempo fa di togliere 10 zeri al valore del dollaro,visto che ormai era quasi impossibile fare un assegno o transazioni bancarie,ma siicuramente questo non risolverà la crisi in un paese dove ci sono ben altri problemi di fondo. Continua...
giovedì 15 gennaio 2009
Argentina: arrestato uomo accusato di cannibalismo
Fonte: ANSA Continua...
mercoledì 14 gennaio 2009
Coltivare Cannabis non e' reato se e' 'acerba'
Fonte: ANSA Continua...
Troppi debiti e la moglie vuole il divorzio Così finge di morire in un incidente aereo
WASHINGTON – Marc Schrenker, 38 anni, consulente finanziario dell’Indiana è nei guai. Guai seri. Ha debiti per oltre un milione di dollari, deve restituire i soldi che molte persone gli hanno affidato, la moglie ha chiesto il divorzio. Ma lui non sa come fare e rischia di essere arrestato da un momento all’altro. Allora architetta un piano incredibile per far credere di essere morto in un incidente aereo.
IL FINTO INCIDENTE - Schrenker, un pilota provetto capace di acrobazie, decolla domenica con un piccolo velivolo da Anderson, Indiana, e fa rotta verso la Florida. Quando è sull’Alabama avverte il Controllo sostenendo di avere un’emergenza a bordo e di essere ferito. Si levano in volo due caccia militari che raggiungono il Piper enotano che il portello del velivolo è aperto, la cabina al buio e nessuno risponde alle chiamate radio. I jet seguono il velivolo fintanto che non precipita in una palude nella regione di Santa Rosa, nel nord della Florida. I soccorsi passano alle squadre a terra che cercano invano il pilota e sono sorpresi di non trovare tracce di sangue a bordo. Per gli investigatori quell’incidente è a dir poco anomalo.
IL FERMO E LA FUGA - I sospetti trovano una conferma quando la polizia di Childersburg, Alabama, si mette in contatto i colleghi della Florida per raccontare una storia incredibile. Lunedì un agente ha soccorso un uomo che sosteneva di essere rimasto vittima di un incidente a bordo di una canoa. Il poliziotto nota che al collo porta degli occhiali che sembrano quelli da pilota. Lo identifica – ha una patente a nome di Marc Schrenker – e poi lo sistema in un motel. Fino a quel momento le autorità dell’Alabama non avevano collegato l’incidente aereo all’uomo. Ma quando la polizia torna al motel Schrenker è già scappato. Restano solo le immagini di una telecamera a circuito chiuso che lo mostra mentre esce dall’albergo.
I COMMENTI SUL WEB - In base alla ricostruzione degli inquirenti, l’uomo d’affari una volta raggiunto il confine Alabama-Florida ha attivato il pilota automatico e si è lanciato con un paracadute. Il suo piano era quello di far pensare che fosse deceduto a bordo del suo Piper. Ora lo cercano tra Alabama e Florida mentre sui blog i lettori si scatenano. C’è chi lo definisce “un fesso” e chi un “furbo”, altri segnalano la presenza di un video su Youtube con Schrenker impegnato in acrobazie ai comandi di un aereo. Troppo clamore per uno che voleva sparire.
Fonte: CORRIERE Continua...
Fumo: Canada,scatta divieto in centro citta' costa atlantica
Fonte: ANSA Continua...
martedì 13 gennaio 2009
Firenze,tassista trova borsa con 9mila euro: li riconsegna
Roma, 13 gen. (Apcom) - Ennesimo 'miracolo' di onestà, successo questa volta domenica scorsa a Firenze. Al termine della corsa, il tassista Massimiliano Vitale, alias "Roma 23" ha trovato nell'auto, nascosta tra il seggiolino e la portiera, una stretta borsa nera. L'ha aperta: al suo interno 9mila euro in contanti, documenti e carte di credito. L'ha richiusa e riportata all'hotel Helvetia e Bristol da dove aveva prelevato i clienti di origine russa.
"È stato un bel gesto che dà prova di serietà, professionalità e senso civico ed è giusto sottolinearlo. Mi complimento con 'Roma 23' per l'onestà dimostrata", ha detto l'assessore alle attività produttive Silvano Gori. Anche la direzione dell'hotel ha inviato alla cooperativa So.Co.Ta., alla quale è iscritto il tassista, una lettera di ringraziamento e di stima.
Fonte: APCOM
Sito giapponese con mappa degli odori
Fonte: ANSA Continua...
Inglese tentera' circumnavigare l'Antartide a remi
Fonte: ANSA Continua...
lunedì 12 gennaio 2009
GB: Orologio gps per controllare spostamenti figli
Steve Salmon, direttore di Lok8u, la società produttrice dell'orologio, ha dichiarato al Guardian di sperare che il gadget permetta ai ragazzi di avere più libertà. "Solo al 20% dei bambini oggi è concesso di giocare fuori casa. La mia speranza è che Num8 serva ai genitori a sentirsi più sicuri quando i loro bambini escono di casa.
Non è la prima volta che ai genitori viene offerta la possibilità di controllare i movimenti dei figli tramite Gps, ma questi sistemi erano stati finora inseriti in telefoni cellulari, gadget costosi e dei quali i ragazzi possono liberarsi in fretta. Nel caso di Num8 invece, se il bambino riesce a togliersi o si fa strappare l'orologio, i genitori vengono avvertiti via sms o email.
Fonte: www.swissinfo.org Continua...
CINA: CERCA MARITO A 107 ANNI
La donna, figlia di un mercante di sale della provincia meridionale del Guizhou, è cresciuta guardando i suoi zii e gli altri uomini rimproverare e picchiare le loro mogli. Spesso sua zia, dopo essere stata maltrattata, andava nella legnaia a piangere. Wang ha spiegato così la scelta di non sposarsi, in un'epoca in cui le donne cinesi avevano pochi diritti: "Tutte le persone sposate vivevano così. Il matrimonio era troppo spaventoso". Alcuni funzionari locali hanno detto di essere felici di aiutare Wang a trovare marito e le hanno suggerito di cercarlo nelle case di riposo per anziani.
Fonte: ANSA Continua...
Surfisti prendono a pugni gli squali e si salvano
Un subacqueo è stato azzannato a una gamba da uno squalo toro mentre faceva snorkeling presso Wollongong a sud di Sydney. Steven Fogarty di 23 anni è riuscito a forza di pugni a fargli mollare ed è stato soccorso da un gruppo di gitanti in motoscafo. I paramedici lo hanno trattato per 40 ferite da punta ad un polpaccio e abrasioni al pugno destro, prima di trasferirlo in ospedale, dove gli sono stati messi numerosi punti di sutura.
È stato comunque dimesso subito. Ieri al largo dell'isola di Tasmania, c'è stato un altro match tra un surfista e uno squalo bianco. La 13/enne Hannah Mighall era sulla sua tavola quando è stata addentata ad una gamba e trascinata due volte sott'acqua. Syb Mundy, suo cugino che faceva surf con lei, per salvarla ha cominciato a picchiare con il pugno sulla testa dello squalo bianco di cinque metri che l'aveva agguantata, riuscendo a metterlo in fuga. Quindi è riuscito a issare la ragazza sul surf ed a riportarla a riva. Hannah se l'è cavata con ferite ad una gamba. Sempre ieri un altro surfista, Jono Beard di 31 anni, è stato azzannato da uno squalo toro presso Tweed Heads a nord di Sydney, riportando uno squarcio di 40 cm a una coscia, ma è riuscito a raggiungere la riva remigando sul suo surf.
Nonostante gli squali vengano spesso avvistati presso le spiagge australiane, gli attacchi fatali sono rari, soltanto due lo scorso anno. Nella vicina Nuova Zelanda, sabato scorso il surfista veterano Craig Hunter stava cavalcando le onde al largo dell'isola del nord della Nuova Zelanda, come fa da circa 50 anni, quando si è accorto della presenza di una gigantesca orca e di due cuccioli. «Non ho pensato a rinunciare nemmeno per un attimo - ha detto - le onde erano troppo invitanti».
L'uomo ha aggiunto che del resto non è la prima volta che gli capita una cosa del genere e che è ormai troppo vecchio per preoccuparsi del pericolo. «La mia convinzione è che sono grosse e veloci quanto basta, se mi avessero scambiato per una foca, non sarei qui», ha osservato.
Fonte: IL MATTINO Continua...
PER 26 ANNI PENSA SOLO AL CUBO DI RUBIK: «RISOLTO»
Fonte: LEGGO
Continua...
domenica 11 gennaio 2009
Ambiente: ricostruita preistoria su isola Seychelles
sabato 10 gennaio 2009
Clonazione: Nata copia di toro congelato 15 anni fa
Fonte: ANSA Continua...
Trovata nuova specie di iguana rosa nelle Galapagos
Probabilmente l'animale è sfuggito alle sue esplorazioni, avendo questa specie più di 5 milioni di anni e nessuno l'aveva più vista da allora.
Purtroppo questa specie è in pericolo di estinzione, con solo 10 esemplari avvistati.
La prima esplorazione tra il 2005 e il 2006 aveva portato invece all' identificazione di 36 esemplari.
“La divergenza tra le iguane terrestri e quelle marine dovrebbe essere avvenuta circa dieci milioni di anni fa”, spiega ancora Gentile, “e le due specie gialle si sono originate appena un milione di anni fa: c'erano quindi nove milioni di anni di silenzio, per i quali non avevamo dati sulla storia evolutiva delle iguane terrestri alle Galapagos”. Con i suoi cinque milioni di anni, la specie appena scoperta fornisce indizi sul processo di adattamento che si è verificato in quel lungo periodo.
“La popolazione è davvero molto esigua”, commenta Gentile “per questo abbiamo assoluto bisogno di fondi per un programma di conservazione. Non possiamo infatti prelevare esemplari e farli riprodurre se non conosciamo la loro biologia”. Secondo i ricercatori è necessario inoltre proteggere la popolazione dai gatti e dai cani (importati dall'essere umano) che predano i piccoli e le uova, e dalle capre, che competono con le iguane per il cibo.Fonte(in parte): GALILEONET.IT Continua...
Usa: liberata aragosta di 140 anni
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 9 gennaio 2009
Gb: dagli orsi alle formiche, zoo impegnati in censimento
Fonte: ANSA Continua...
Crolla tetto in casa, torna a dormire
Fonte: ANSA Continua...
Canada: va in ospedale per calcoli, invece era un figlio
Fonte: ANSA Continua...
giovedì 8 gennaio 2009
Usa: le dono' un rene, ora vuole essere risarcito
Fonte: ANSA Continua...
Cinghiale finisce nel cofano motore
Dopo il terribile impatto il pilota è sceso dall'auto per cercare l'animale, ma con grande sorpresa l'ha trovato infilato nel cofano, dietro lo spoiler. L'animale è stato liberato ed è uscito completamente indenne dall'incidente.
Fonte: REPUBBLICA Continua...
mercoledì 7 gennaio 2009
Usa: affitto stellare per venditore hot-dog NY, 360 mila dlr
(ANSA) - NEW YORK, 7 gen - Due chioschi per la vendita di hot dog sulla Quinta strada, a New York, costano d'affitto, rispettivamente, 280mila e 360mila dollari.La differenza di 80mila dollari nasce dal fatto che i due chioschi, situati ad appena trenta metri di distanza l'uno dall'altro, sono pero' uno sul lato nord ed uno su quello sud. Il primo e' piu' affollato, perche' vicino all'uscita della metropolitana e per questo costa di piu'. Ma il commerciante non vuole pagare, neppure al prezzo inferiore.
Fonte: ANSA Continua...
Usa, bambino di sei anni perde il bus e va a scuola da solo con l'auto della mamma
Nonostante il traffico sostenuto e la difficoltà ad arrivare ai pedali, il bambino è riuscito a guidare per una quindicina di chilometri, anche a forte velocità stando alle segnalazioni di alcuni automobilisti che hanno chiamato la polizia. Ha perso il controllo dell'auto quando ormai alla Northumberland Elementary School di Heathsville mancavano meno di due chilometri: si è spaventato per il sopraggiungere di un camion e dopo aver perso il controllo della Ford Taunus della madre è andato a sbattere a velocità sostenuta contro un cartello stradale.
Senza riportare alcun tipo di contusione, solo molta paura. «Lo abbiamo trovato in auto che piangeva in modo isterico» ha riferito Roger Briney, uno degli agenti intervenuti sul posto. «Abbiamo verificato che non fosse rimasto ferito, lo abbiamo calmato, finchè lui sotto i nostri occhi è sceso dall'auto e si è incamminato a piedi». «Dove vai?». «A scuola, sono in ritardo» ha risposto. La polizia lo ha accompagnato prima in ospedale, per un ulteriore controllo, poi dalla maestra.
Fonte: GAZZETTINO
Continua...
Perde lavoro e diventa rapinatore per necessita'
(ANSA) - SIRACUSA, 7 GEN - Da qualche tempo aveva perso il lavoro di portuale e, avendo moglie e figli, si e' trasformato in rapinatore. In pochi mesi, da ottobre, ha messo a segno 8 colpi prendendo di mira soprattutto farmacie ma anche negozi di abbigliamento e di articoli sportivi a Siracusa. La sua 'carriera' di 'bandito per necessita'' e' stata interrotta dai CC che lo hanno fermato a un posto di blocco. In manette, Leonardo Rosolia, 38 anni, siracusano che ha confessato.
Fonte: ANSA Continua...