sabato 31 gennaio 2009
Ricerca: in Marina la scuola e vince 10.000 euro al Gratta e Vinci
Fonte: ANSA Continua...
giovedì 29 gennaio 2009
Siria: stampa ufficiale, uomo muore a 150 anni
Fonte: ANSA
Sarà vero?! Continua...
lunedì 26 gennaio 2009
Raro rettile padre a 111 anni
(ANSA) - SYDNEY, 27 GEN - Un raro rettile neozelandese e' diventato padre per la prima volta all'eta di 111 anni, contribuendo alla sopravvivenza della specie. Il tuatara di nome Henry, ospite dal 1970 del Southland Museum di Invercargill lo scorso anno ha ceduto al fascino dell'80/enne Mildred, che ha deposto 12 uova e ieri, dopo 223 giorni di incubazione, sono venuti alla luce 11 piccoli tuatara. L'animale, nativo della Nuova Zelanda, discende da rettili presenti, con i dinosauri, 225 milioni di anni fa.
Fonte: ANSA Continua...
domenica 25 gennaio 2009
Emirati arabi uniti: nevica sulle vette di Ras al Khaimah
Fonte: ANSA Continua...
sabato 24 gennaio 2009
Brasile: funzionario intasca sussidio intestato al suo gatto
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 23 gennaio 2009
India: hostess devono parlare con piloti per tenerli svegli
Fonte: ANSA Continua...
mercoledì 21 gennaio 2009
Turchia: troppi arabi in cabina, fa tardare volo
Fonte: ANSA Continua...
martedì 20 gennaio 2009
Prato: Parroco multato per aver suonato le campane
lunedì 19 gennaio 2009
Australia:274 Nuove specie negli abissi marini
Fonte: ANSA Continua...
domenica 18 gennaio 2009
Meteorite precipita nel Baltico, un lampo visto fino in Svezia
Poco dopo le ore 20 numerosi testimoni hanno intasato le linee telefoniche di centralini di polizia di varie citta' per segnalare un singolare fenomeno luminoso durato oltre due minuti e seguito da un enorme boato, che ha illuminato a giorno le coste tedesche del Baltico ed e' stato osservato anche in Danimarca e in Svezia.
Un esperto del "Centro tedesco di ricerche spaziali" (Dlr), ha confermato che "probabilmente si e' trattato di un meteorite: solo questa puo' essere la spiegazione del boato e dell'onda di pressione". Anche una meteorologa dell'Istituto nazionale "Meteomedia", situato sull'isola baltica di Hiddensee, ha osservato lo strano fenomeno luminoso di origine extraterrestre.
"Non si e' trattato con assoluta certezza di un fenomeno meteorologico, ma di qualcosa di natura astronomica", ha spiegato la studiosa, secondo la quale il corpo celeste sarebbe caduto in mare davanti alle coste di Rostock. Anche il "Centro di ricerca dei fenomeni extraterrestri" (Cenap) di Mannheim, attribuisce alla caduta di un meteorite l'apparizione luminosa nel cielo del Baltico ed il conseguente boato, fenomeno che in Germania e' stato osservato in tutto il Meclemburgo, nello Schleswig-Holstein, nella Sassonia-Anhalt e ad Amburgo, ma anche in Danimarca e nel sud della Svezia. Werner Walter, portavoce del "Cenap", ha spiegato che "dopo l'apparizione luminosa di questo oggetto si e' percepito un boato, segno caratteristico dell'ingresso nell'atmosfera di qualcosa di origine spaziale".
Fonte: RAINEWS24
Continua...
Video: Londra - Timbouctu su un' Auto Volante
Continua...
GB: Troppe ceneri sui monumenti nazionali
In un articolo sul sito online del quotidiano 'The Observer' si ricorda che se fino al 1960 solo un britannico su tre sceglieva di farsi cremare, oggi lo fanno sette su dieci: 420.000 cremazioni l'anno, per due terzi dei quali le ceneri vengono portate via dai congiunti dopo il funerale.
E la pratica di spargere le ceneri, tradizionale per gli indù e i sikh e fatta propria dai britannici, dice il giornale, comincia a creare problemi. E così nei giardini e nei terreni della casa - monumento di Jane Austen, nel Hampshire, sono state scoperte pile di cenere umana. Ceneri inquinano anche spiagge, rive di fiumi, laghi, foreste, parchi cittadini, persino campi da golf.
Per non parlare dell'erba degli stadi di calcio, dove sempre più tifosi scelgono di riposare in pace sparsi sotto i tacchetti dei loro campioni. Ma la cenere a lungo rovina l'erba e alcuni club, come il Manchester United e il Manchester City, hanno deciso di fermare la pratica, creando appositi terreni per i loro tifosi defunti. Residenti lungo alcuni placidi fiumi del Leicestershire si sono lamentati per l'inquinamento da ceneri sempre più visibile, mentre il club alpini scozzese e gallese sono corsi ai ripari chiedendo alla gente di non spargere le ceneri sulle montagne perché il contenuto di fosfati nel terreno stimola in modo innaturale la crescita dell'erba della flora in genere.
Il fenomeno non è sfuggito nemmeno al governo e l'Agenzia per l'ambiente ha diffuso un volantino, dettando alcune regole per i corsi d'acqua e i laghi: se proprio si vogliono spargere le ceneri, lo si faccia lontano da edifici, spiagge e bagnanti, almeno un chilometro a monte di sbarramenti ed evitando giornate ventose.
Fonte: RAINEWS24 Continua...
Gaza: Israele, misterioso guasto paralizza telecomandi auto
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 16 gennaio 2009
Zimbabwe: Banconota da 100 trilioni di dollari
La notizia arriva dallo Zimbabwe, dove l'inflazione ha toccato a luglio i 231 milioni percento annui,una cifra spaventosa.
A causa dell'inflazione i prezzi raddoppiano da un giorno all'altro, e i poveri diventano ancora più poveri di quanto già non siano.La banca centrale emetterà quindi una banconota da 100 trilioni di dollari di Zimbabwe che saranno però equivalenti a circa 33 dollari Usa.
Le autorità monetarie avevano già deciso qualche tempo fa di togliere 10 zeri al valore del dollaro,visto che ormai era quasi impossibile fare un assegno o transazioni bancarie,ma siicuramente questo non risolverà la crisi in un paese dove ci sono ben altri problemi di fondo. Continua...
giovedì 15 gennaio 2009
Argentina: arrestato uomo accusato di cannibalismo
Fonte: ANSA Continua...
mercoledì 14 gennaio 2009
Coltivare Cannabis non e' reato se e' 'acerba'
Fonte: ANSA Continua...
Troppi debiti e la moglie vuole il divorzio Così finge di morire in un incidente aereo
WASHINGTON – Marc Schrenker, 38 anni, consulente finanziario dell’Indiana è nei guai. Guai seri. Ha debiti per oltre un milione di dollari, deve restituire i soldi che molte persone gli hanno affidato, la moglie ha chiesto il divorzio. Ma lui non sa come fare e rischia di essere arrestato da un momento all’altro. Allora architetta un piano incredibile per far credere di essere morto in un incidente aereo.
IL FINTO INCIDENTE - Schrenker, un pilota provetto capace di acrobazie, decolla domenica con un piccolo velivolo da Anderson, Indiana, e fa rotta verso la Florida. Quando è sull’Alabama avverte il Controllo sostenendo di avere un’emergenza a bordo e di essere ferito. Si levano in volo due caccia militari che raggiungono il Piper enotano che il portello del velivolo è aperto, la cabina al buio e nessuno risponde alle chiamate radio. I jet seguono il velivolo fintanto che non precipita in una palude nella regione di Santa Rosa, nel nord della Florida. I soccorsi passano alle squadre a terra che cercano invano il pilota e sono sorpresi di non trovare tracce di sangue a bordo. Per gli investigatori quell’incidente è a dir poco anomalo.
IL FERMO E LA FUGA - I sospetti trovano una conferma quando la polizia di Childersburg, Alabama, si mette in contatto i colleghi della Florida per raccontare una storia incredibile. Lunedì un agente ha soccorso un uomo che sosteneva di essere rimasto vittima di un incidente a bordo di una canoa. Il poliziotto nota che al collo porta degli occhiali che sembrano quelli da pilota. Lo identifica – ha una patente a nome di Marc Schrenker – e poi lo sistema in un motel. Fino a quel momento le autorità dell’Alabama non avevano collegato l’incidente aereo all’uomo. Ma quando la polizia torna al motel Schrenker è già scappato. Restano solo le immagini di una telecamera a circuito chiuso che lo mostra mentre esce dall’albergo.
I COMMENTI SUL WEB - In base alla ricostruzione degli inquirenti, l’uomo d’affari una volta raggiunto il confine Alabama-Florida ha attivato il pilota automatico e si è lanciato con un paracadute. Il suo piano era quello di far pensare che fosse deceduto a bordo del suo Piper. Ora lo cercano tra Alabama e Florida mentre sui blog i lettori si scatenano. C’è chi lo definisce “un fesso” e chi un “furbo”, altri segnalano la presenza di un video su Youtube con Schrenker impegnato in acrobazie ai comandi di un aereo. Troppo clamore per uno che voleva sparire.
Fonte: CORRIERE Continua...
Fumo: Canada,scatta divieto in centro citta' costa atlantica
Fonte: ANSA Continua...
martedì 13 gennaio 2009
Firenze,tassista trova borsa con 9mila euro: li riconsegna
Roma, 13 gen. (Apcom) - Ennesimo 'miracolo' di onestà, successo questa volta domenica scorsa a Firenze. Al termine della corsa, il tassista Massimiliano Vitale, alias "Roma 23" ha trovato nell'auto, nascosta tra il seggiolino e la portiera, una stretta borsa nera. L'ha aperta: al suo interno 9mila euro in contanti, documenti e carte di credito. L'ha richiusa e riportata all'hotel Helvetia e Bristol da dove aveva prelevato i clienti di origine russa.
"È stato un bel gesto che dà prova di serietà, professionalità e senso civico ed è giusto sottolinearlo. Mi complimento con 'Roma 23' per l'onestà dimostrata", ha detto l'assessore alle attività produttive Silvano Gori. Anche la direzione dell'hotel ha inviato alla cooperativa So.Co.Ta., alla quale è iscritto il tassista, una lettera di ringraziamento e di stima.
Fonte: APCOM
Sito giapponese con mappa degli odori
Fonte: ANSA Continua...
Inglese tentera' circumnavigare l'Antartide a remi
Fonte: ANSA Continua...
lunedì 12 gennaio 2009
GB: Orologio gps per controllare spostamenti figli
Steve Salmon, direttore di Lok8u, la società produttrice dell'orologio, ha dichiarato al Guardian di sperare che il gadget permetta ai ragazzi di avere più libertà. "Solo al 20% dei bambini oggi è concesso di giocare fuori casa. La mia speranza è che Num8 serva ai genitori a sentirsi più sicuri quando i loro bambini escono di casa.
Non è la prima volta che ai genitori viene offerta la possibilità di controllare i movimenti dei figli tramite Gps, ma questi sistemi erano stati finora inseriti in telefoni cellulari, gadget costosi e dei quali i ragazzi possono liberarsi in fretta. Nel caso di Num8 invece, se il bambino riesce a togliersi o si fa strappare l'orologio, i genitori vengono avvertiti via sms o email.
Fonte: www.swissinfo.org Continua...
CINA: CERCA MARITO A 107 ANNI
La donna, figlia di un mercante di sale della provincia meridionale del Guizhou, è cresciuta guardando i suoi zii e gli altri uomini rimproverare e picchiare le loro mogli. Spesso sua zia, dopo essere stata maltrattata, andava nella legnaia a piangere. Wang ha spiegato così la scelta di non sposarsi, in un'epoca in cui le donne cinesi avevano pochi diritti: "Tutte le persone sposate vivevano così. Il matrimonio era troppo spaventoso". Alcuni funzionari locali hanno detto di essere felici di aiutare Wang a trovare marito e le hanno suggerito di cercarlo nelle case di riposo per anziani.
Fonte: ANSA Continua...
Surfisti prendono a pugni gli squali e si salvano
Un subacqueo è stato azzannato a una gamba da uno squalo toro mentre faceva snorkeling presso Wollongong a sud di Sydney. Steven Fogarty di 23 anni è riuscito a forza di pugni a fargli mollare ed è stato soccorso da un gruppo di gitanti in motoscafo. I paramedici lo hanno trattato per 40 ferite da punta ad un polpaccio e abrasioni al pugno destro, prima di trasferirlo in ospedale, dove gli sono stati messi numerosi punti di sutura.
È stato comunque dimesso subito. Ieri al largo dell'isola di Tasmania, c'è stato un altro match tra un surfista e uno squalo bianco. La 13/enne Hannah Mighall era sulla sua tavola quando è stata addentata ad una gamba e trascinata due volte sott'acqua. Syb Mundy, suo cugino che faceva surf con lei, per salvarla ha cominciato a picchiare con il pugno sulla testa dello squalo bianco di cinque metri che l'aveva agguantata, riuscendo a metterlo in fuga. Quindi è riuscito a issare la ragazza sul surf ed a riportarla a riva. Hannah se l'è cavata con ferite ad una gamba. Sempre ieri un altro surfista, Jono Beard di 31 anni, è stato azzannato da uno squalo toro presso Tweed Heads a nord di Sydney, riportando uno squarcio di 40 cm a una coscia, ma è riuscito a raggiungere la riva remigando sul suo surf.
Nonostante gli squali vengano spesso avvistati presso le spiagge australiane, gli attacchi fatali sono rari, soltanto due lo scorso anno. Nella vicina Nuova Zelanda, sabato scorso il surfista veterano Craig Hunter stava cavalcando le onde al largo dell'isola del nord della Nuova Zelanda, come fa da circa 50 anni, quando si è accorto della presenza di una gigantesca orca e di due cuccioli. «Non ho pensato a rinunciare nemmeno per un attimo - ha detto - le onde erano troppo invitanti».
L'uomo ha aggiunto che del resto non è la prima volta che gli capita una cosa del genere e che è ormai troppo vecchio per preoccuparsi del pericolo. «La mia convinzione è che sono grosse e veloci quanto basta, se mi avessero scambiato per una foca, non sarei qui», ha osservato.
Fonte: IL MATTINO Continua...
PER 26 ANNI PENSA SOLO AL CUBO DI RUBIK: «RISOLTO»
Fonte: LEGGO
Continua...
domenica 11 gennaio 2009
Ambiente: ricostruita preistoria su isola Seychelles
sabato 10 gennaio 2009
Clonazione: Nata copia di toro congelato 15 anni fa
Fonte: ANSA Continua...
Trovata nuova specie di iguana rosa nelle Galapagos
Probabilmente l'animale è sfuggito alle sue esplorazioni, avendo questa specie più di 5 milioni di anni e nessuno l'aveva più vista da allora.
Purtroppo questa specie è in pericolo di estinzione, con solo 10 esemplari avvistati.
La prima esplorazione tra il 2005 e il 2006 aveva portato invece all' identificazione di 36 esemplari.
“La divergenza tra le iguane terrestri e quelle marine dovrebbe essere avvenuta circa dieci milioni di anni fa”, spiega ancora Gentile, “e le due specie gialle si sono originate appena un milione di anni fa: c'erano quindi nove milioni di anni di silenzio, per i quali non avevamo dati sulla storia evolutiva delle iguane terrestri alle Galapagos”. Con i suoi cinque milioni di anni, la specie appena scoperta fornisce indizi sul processo di adattamento che si è verificato in quel lungo periodo.
“La popolazione è davvero molto esigua”, commenta Gentile “per questo abbiamo assoluto bisogno di fondi per un programma di conservazione. Non possiamo infatti prelevare esemplari e farli riprodurre se non conosciamo la loro biologia”. Secondo i ricercatori è necessario inoltre proteggere la popolazione dai gatti e dai cani (importati dall'essere umano) che predano i piccoli e le uova, e dalle capre, che competono con le iguane per il cibo.Fonte(in parte): GALILEONET.IT Continua...
Usa: liberata aragosta di 140 anni
Fonte: ANSA Continua...
venerdì 9 gennaio 2009
Gb: dagli orsi alle formiche, zoo impegnati in censimento
Fonte: ANSA Continua...
Crolla tetto in casa, torna a dormire
Fonte: ANSA Continua...
Canada: va in ospedale per calcoli, invece era un figlio
Fonte: ANSA Continua...
giovedì 8 gennaio 2009
Usa: le dono' un rene, ora vuole essere risarcito
Fonte: ANSA Continua...
Cinghiale finisce nel cofano motore
Dopo il terribile impatto il pilota è sceso dall'auto per cercare l'animale, ma con grande sorpresa l'ha trovato infilato nel cofano, dietro lo spoiler. L'animale è stato liberato ed è uscito completamente indenne dall'incidente.
Fonte: REPUBBLICA Continua...
mercoledì 7 gennaio 2009
Usa: affitto stellare per venditore hot-dog NY, 360 mila dlr
(ANSA) - NEW YORK, 7 gen - Due chioschi per la vendita di hot dog sulla Quinta strada, a New York, costano d'affitto, rispettivamente, 280mila e 360mila dollari.La differenza di 80mila dollari nasce dal fatto che i due chioschi, situati ad appena trenta metri di distanza l'uno dall'altro, sono pero' uno sul lato nord ed uno su quello sud. Il primo e' piu' affollato, perche' vicino all'uscita della metropolitana e per questo costa di piu'. Ma il commerciante non vuole pagare, neppure al prezzo inferiore.
Fonte: ANSA Continua...
Usa, bambino di sei anni perde il bus e va a scuola da solo con l'auto della mamma
Nonostante il traffico sostenuto e la difficoltà ad arrivare ai pedali, il bambino è riuscito a guidare per una quindicina di chilometri, anche a forte velocità stando alle segnalazioni di alcuni automobilisti che hanno chiamato la polizia. Ha perso il controllo dell'auto quando ormai alla Northumberland Elementary School di Heathsville mancavano meno di due chilometri: si è spaventato per il sopraggiungere di un camion e dopo aver perso il controllo della Ford Taunus della madre è andato a sbattere a velocità sostenuta contro un cartello stradale.
Senza riportare alcun tipo di contusione, solo molta paura. «Lo abbiamo trovato in auto che piangeva in modo isterico» ha riferito Roger Briney, uno degli agenti intervenuti sul posto. «Abbiamo verificato che non fosse rimasto ferito, lo abbiamo calmato, finchè lui sotto i nostri occhi è sceso dall'auto e si è incamminato a piedi». «Dove vai?». «A scuola, sono in ritardo» ha risposto. La polizia lo ha accompagnato prima in ospedale, per un ulteriore controllo, poi dalla maestra.
Fonte: GAZZETTINO
Continua...
Perde lavoro e diventa rapinatore per necessita'
(ANSA) - SIRACUSA, 7 GEN - Da qualche tempo aveva perso il lavoro di portuale e, avendo moglie e figli, si e' trasformato in rapinatore. In pochi mesi, da ottobre, ha messo a segno 8 colpi prendendo di mira soprattutto farmacie ma anche negozi di abbigliamento e di articoli sportivi a Siracusa. La sua 'carriera' di 'bandito per necessita'' e' stata interrotta dai CC che lo hanno fermato a un posto di blocco. In manette, Leonardo Rosolia, 38 anni, siracusano che ha confessato.
Fonte: ANSA Continua...
Fidanzati si baciano, li minaccia con un coltello
(ANSA)-ORVIETO,7 GEN-Ha minacciato con un coltello una coppia di fidanzati che si stavano baciando nel centro di Orvieto, gridando loro di andare a farlo in albergo. Un turista pugliese trentenne, incensurato, e' stato denunciato a piede libero dai Carabinieri per minacce. I militari hanno rintracciato in citta' l'uomo che ha consegnato spontaneamente due coltelli a serramanico. Agli investigatori non ha fornito spiegazioni.
Fonte: ANSA Continua...
Brasile, bimbo salva madre da stupro
Fonte: ANSA Continua...
martedì 6 gennaio 2009
Usa, sciatore cade e rimane appeso alla seggiovia a testa in giù e seminudo
L'uomo era appena salito sull'impianto di risalita veloce del Vail's Blue Sky Basin quando - a suo dire per un difetto nel seggiolino - ha perso l'equilibrio. Resta il fatto che è scivolato fuori dal sedile - mentre al suo compagno di risalita, un bambino, non è successo - ed è precipitato verso il basso, a testa in giù. Uno degli sci, per sua fortuna, è però rimasto incastrato nell'impianto. Questa circostanza gli ha evitato la caduta, ma nell'impatto pantaloni e sotto-panataloni da sci del malcapitato si sono aperti, lasciandolo per circa un quarto d'ora completamente seminudo a testa in giù dalla cintola in su.
I responsabili dell'impianto hanno avuto non poche difficoltà a raggiungere il seggiolino e a riportare a terra lo sciatore. Il quale, impotente, per quindici minuti è rimasto con il posteriore nudo e le pudenda esposte tanto al freddo del Colorado quanto agli implacabili sguardi e alle ineluttabili fotografie di chi passava sulla pista sottostante.
Fonti:
Articolo: GAZZETTINO
Foto: www.thesmokinggun.com Continua...
Brasile: statua di Gesu' da record
Fonte: ANSA Continua...
GB: alta piu' di 2 metri, riceve asilo politico
(ANSA) - LONDRA, 6 GEN - Una donna pachistana alta 2 metri e 20 ha ricevuto asilo politico in Gran Bretagna perche' discriminata nel suo Paese natale. La donna, Zainab Bibi, fino al 2004 ha detenuto il record di donna piu' alta del mondo. Arrivata nel Regno Unito due anni e mezzo fa durante un tour promozionale, ha deciso di restare e far richiesta di asilo, e si e' stabilita a Manchester.
Fonte: ANSA Continua...
Epifania: calza lunga 279 mt nel Pisano
(ANSA) - SANTA MARIA A MONTE (PISA), 6 GEN - Una calza da record lunga 279 metri. L'hanno realizzata i commercianti e cittadini di Santa Maria a Monte (Pisa). E' stata riempita con 4500 palloncini. Lo scorso anno ci fu il debutto dell'iniziativa con una calza lunga 216 mt.Come nel 2008, anche questa volta la calza, larga 2 mt, e' stata appesa a una finestra del Palazzo Comunale e adagiata su via Carducci che conduce alla chiesa del paese.Per cucire i vari pezzi di stoffa che compongono la calza, impiegati 3 mesi.
Fonte: ANSA Continua...
Astronomia: Andromeda piu' vicina
Fonte: ANSA Continua...
lunedì 5 gennaio 2009
Assegnato il Premio Sfortuna
(ANSA) - ROMA, 5 GEN -E' Paul Greenwod lo scommettitore 2008 inglese piu'sfortunato:ha perso 750000 sterline per alcune indecisioni vincendo l'apposito concorso.L'uomo a marzo aveva scommesso 10 sterline su una multipla da 14 eventi per 79.500 a 1.Aveva scommesso sulla vittoria della sua squadra il Manchester United contro il Fulham. Poi ha rovesciato la giocata 'tradendo' i suoi beniamini per la rivale dei Red Devils. Poi l'Arsenal vincente contro l'Aston Villa:finale, il Manchester ha vinto e l'Arsenal pareggiato.
Fonte: ANSA Continua...
India: Licenziate Altre Hostess Perche' Sovrappeso
Le hostess erano state allontanate già due mesi fa, ma le lettere di licenziamento sono arrivate nei giorni scorsi. Tutte e dieci lavoravano sulle rotte nazionali. Non è la prima volta che la compagnia di bandiera indiana licenzia assistenti di volo in sovrappeso: 43 hostess e steward delle compagnie statali indiane, erano stati già lasciati a terra nel marzo scorso.
Dal 2005, alludendo a questioni di sicurezza, ma nascondendo una volontà di rinnovamento soprattutto in chiave di concorrenza nei confronti dei numerosi vettori privati, le compagnie statali indiane hanno cominciato una battaglia contro gli assistenti di volo sovrappeso.
Cinque hostess già licenziate, nel giugno scorso si erano rivolte all'Alta Corte chiedendo di essere reintegrate perché discriminate, ma il tribunale ha dato loro torto.
Così la compagnia aerea fondata dai TATA ha emanato le nuove regole: una assistente di volo diciottenne alta 152 centimetri non deve superare i 50 chili, 56 se ha dai 26 ai 30 anni con la stessa altezza. E' permesso solo uno sforamento di tre chilogrammi.
A coloro che sforano questi limiti, prima viene inviato un ammonimento, poi vengono lasciate a terra senza stipendio con l'obbligo di perdere peso. Se entro un limite temporale fissato non lo fanno, vengono licenziati.
Le nuove compagnie private indiane, dalla loro entrata sul mercato hanno puntato a hostess giovani e avvenenti, ma, soprattutto, senza il tradizionale sari indossato dalle colleghe dell'Air India, e con camicette e minigonne.
Discorso a parte per la Kingfisher: tutte le hostess, solo rigorosamente donne, vengono scelte dal patron Vijay Mallya dopo una selezione di bellezza.
Fonte: ANSA Continua...
Giappone: tonno pagato 75. 000 euro
Fonte: ANSA Continua...
domenica 4 gennaio 2009
Capodanno: Scopre proiettile nel polpaccio dopo tre giorni
Fonte: ANSA Continua...
Gb: ministro ombra omosessuale sposa il fidanzato
Fonte: ANSA Continua...
Ai 'domiciliari' litiga con genitori, evade e si costituisce
(ANSA) - PALERMO, 4 GEN - Non sopportava piu' gli anziani genitori, con i quali continuava a litigare, e per questo e' evaso dai domiciliari। Protagonista della vicenda, accaduta a Palermo, e' un pregiudicato di 30 anni che si e' costituito ai carabinieri. Ai militari, che ha definito 'i suoi salvatori', ha spiegato di 'non avere nessuna voglia di festeggiare l'arrivo del nuovo anno' e di volere 'tornare nel carcere dell'Ucciardone' dove, ha spiegato, potra' 'riposare indisturbato'. Continua...
Nonnina del Cilento festeggia 107 anni
(ANSA) - CAMEROTA, 3 GEN - Ha tagliato il traguardo dei 107 anni Trinita' Di Luca, la nonnina residente a Licusati, frazione di Camerota, in provincia di Salerno. 'Zia Trinita'', cosi' la chiamano in paese, ha un figlio ultraottantenne, che e' residente a Caracas, in Venezuela, e una quarantina di nipoti e pronipoti che vivono alcuni in Italia, altri in Venezuela.
Fonte: ANSA Continua...
sabato 3 gennaio 2009
Befana: Calza da Guinnes in Toscana
Fonte: ANSA Continua...
BUGATTI DA 6 MILIONI NEL GARAGE
milioni di euro.
Alla morte del dottor Harold Carr gli otto nipoti hanno avuto molto da fare per la successione perche' il loro zio - un chirurgo ortopedico residente a Gosforth vicino a Newcastle upon Tyne - era un collezionista e in casa aveva di tutto, da una collezione di attrezzi medici a millecinquecento boccali di birra, da un piccolo aereo-spia della seconda guerra mondiale a migliaia di ricevute.
Lo stupore piu' grande l'hanno pero' provato quando hanno aperto il polveroso garage e si sono imbattuti in una Bugatti Type 57S Atalante, una macchina costruita dal leggendario Ettore Bugatti in soli diciassette esemplari e originariamente acquistata dal conte Howe, primo presidente del 'British Racing Drivers' Club' (il club dei guidatori da corsa) che la tenne per otto anni.
Celibe, senza figli, il dottor Carr compro' la Bugatti da un aristocratico di campagna - lord Ridley - nel 1955 per 895 sterline, una somma equivalente a 16.000 euro attuali. La utilizzo' in modo saltuario per cinque anni tenendola inchiodata in garage dal 1960 in poi.
I nipoti hanno adesso dato l'auto storica alla casa d'aste Bonhams di Londra che si dice convinta di poter battere il record mondiale per una Bugatti, stabilito nel 1987 quando un modello '1931 Royale' passo' di mano per 4,7 milioni di sterline.
La Bugatti dell'eccentrico dott. Carr, con il contachilometri ad appena 26.284 miglie e con i pezzi originali al 99%, sara' venduto al miglior offerente durante un'asta che la Bonhams ha in calendario per febbraio a Parigi.
Fonte: ANSA Continua...
MORTA LA DONNA PIU' VECCHIA DEL MONDO
Il decesso è avvenuto, secondo quanto riferito dai familiari, "stamane poco dopo le 10:00 ora locale (le 11:00 in Italia) mentre veniva trasportata in ospedale a Tomar in ambulanza, dopo aver avuto un malore nell'abitazione della figlia con la quale viveva". Maria de Jesus era nata in una famiglia contadina molto povera e da piccola, in seguito ad un incidente, aveva perso la vista di un occhio.
A 12 anni aveva cominciato a lavorare nei campi e non era mai andata a scuola. Si era sposata, aveva avuto sei figli e - racconta la figlia Maria Madalena - "ci ha allevati senza mai ammalarsi e senza mai prendere medicine". Ora il Guinness di decano dell'umanità torna negli Stati Uniti. Ancora una volta si tratta di una donna, Gertrude Baines, nata il 6 aprile 1894.
Fonte:ANSA
Continua...